Guido
25/09/2024 - 09:30
Il 25 Settembre: La Giornata Mondiale del Farmacista 💚
Anche quest'anno celebriamo la Giornata Mondiale del Farmacista, dedicando un articolo speciale a chi, con passione e dedizione, ci guida ogni giorno verso il nostro benessere.
Fin dalle origini al nostro fianco 🍀
Il "farmacista" nell'antica grecia veniva chiamato "Galenico", che deriva da medico, colui che era responsabile di dispensare i prodotti naturali per aiutare le persone che richiedevano una cura. I farmacisti sono figure che, attraverso i secoli, hanno saputo adattarsi ai cambiamenti della società, evolvendo il proprio ruolo. Non sono mai stati solo coloro che forniscono medicine e cure ai pazienti, ma consiglieri professionali che aiutano ogni giorno molte persone a trovare soluzioni per la propria salute.
Oggi, 25 Settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale del Farmacista, istituita nel 2009 dal FIP, la Federazione Internazionale Farmaceutica. Il tema scelto quest'anno è: "Farmacisti: protagonisti nelle esigenze sanitarie globali", per ricordare l'impatto significativo che hanno sulle comunità a livello internazionale.
In linea con questo slogan, la rete di Farmacie Apoteca Natura, parte delle Società Benefit dal 2019, incarna perfettamente questo spirito. Apoteca Natura punta a un modello di farmacia centrato sulla persona, con l'obiettivo di creare un impatto positivo a livello economico, sociale e ambientale, coinvolgendo attivamente clienti e comunità. Come primo network di Farmacie del Modello Benefit, promuove un approccio che combina il profitto con il beneficio comune, contribuendo così a un sistema sanitario globale più sostenibile e inclusivo.
I nostri alleati giornalieri 🥰
Pensiamoci... quante volte ci siamo trovati ad avere bisogno di un consiglio chiaro e professionale, di un confronto diretto, o di qualcuno che ci aiutasse a capire come gestire un sintomo o un disagio? Ogni giorno, i farmacisti sono lì, per ascoltare le nostre preoccupazioni, rispondere alle nostre domande e aiutarci a scegliere la strada giusta. Nelle Farmacie Apoteca Natura, i professionali si convertono in nostri alleati per aiutarci a scegliere al meglio i nostri percorsi di salute con prodotti naturali e per accompagnarci con soluzioni personalizzate verso il nostro benessere, facendoci prendere consapevolezza del nostro corpo e della nostra salute.
Tocca a noi! ✨
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Farmacista, celebriamo il loro contributo prezioso nella nostra vita quotidiana. Come lo faremo? 🥳
Comunichiamo quello che per noi rappresentano i nostri farmacisti di fiducia, come ci hanno aiutati quando avevamo bisogno di un consiglio professionale. È l'occasione giusta per ringraziarli per tutto ciò che fanno per noi ogni giorno e dimostrare il loro impatto in tutte le comunità globali! 💚
@tutti: Cosa vogliamo dire ai nostri farmacisti? 👇🏻
Tigro 25/09/2024 - 13:43 ore
Grazie di cuore ai miei farmacisti sempre disponibili a dare un aiuto e un consiglio
Guido 26/09/2024 - 17:43 ore
Ciao Tigro, 🙏💚
Crilly 25/09/2024 - 13:58 ore
Un Grazie con la G maiuscola ai miei farmacisti sempre pronti e disponibili ad aiutarmi e a fornirmi ottimi consigli!
Sonyaab 25/09/2024 - 14:01 ore
Grazie per i preziosi consigli che sempre ci date
Guido 26/09/2024 - 17:43 ore
Ciao Sonyaab, 🙏💚
Vivianaa 25/09/2024 - 14:13 ore
Grazie a tutti i farmacista per la loro disponibilità e competenza
Annav81 25/09/2024 - 14:28 ore
Ringrazio al mio farmacista di fiducia che ogni volta k mi reco in farmacia mi sa sempre consigliare. Io mi fido ciecamente. Grazie
Guido 26/09/2024 - 17:41 ore
Ciao Annav81, 💚👏
Vera20 25/09/2024 - 14:43 ore
Grazie per la cortese disponibilità e l'attenzione alle nostre necessità
Roberta 25/09/2024 - 15:11 ore
Grazie ai farmacisti che ho sempre trovato gentili e disponibili
Marina83 25/09/2024 - 15:49 ore
Farmacisti gentilissimi sempre!
Guido 26/09/2024 - 17:40 ore
Ciao Marina83, è proprio vero! 💚
Debgio75 25/09/2024 - 17:27 ore
Io sono fortunata ☺️ ho una farmacista in casa ( mia cognata ) sempre disponibile nei confronti di tutti !!!
Grazie @Luana
Greencat1971 25/09/2024 - 17:58 ore
Grazie per quanto fate sempre per aiutarci 😍
https://www.facebook.com/farmaciasanfrancescocz
Guido 26/09/2024 - 17:40 ore
Ciao Greencat1971, 💚
Torna su