Prendiamo a cuore la salute del nostro cuore.

Scopriami insieme l'importanza della prevenzione cardiometabolica, ovvero quella relativa a rischi di diabete e patologie cardiovascolari.

Di Guido

image

Il nostro cuore è un organo che merita di starci davvero a cuore. Grazie a lui il nostro sangue, carico di ossigeno, può raggiungere il resto del nostro corpo: cellule, tessuti e organi, ricevono così il nutrimento di cui hanno bisogno per mantenersi in buono stato e funzionare a dovere.

Stili di vita, scelte alimentari, abitudini legate alla poca attività fisica o allo stress, possono mettere a repentaglio il suo corretto funzionamento durante il corso della nostra vita. Per questa e per tante altre ragioni, prendere a cuore la salute del nostro cuore è davvero importante, ma a molti di noi può capitare di trascurare questo aspetto.

Per fortuna, le Farmacie Apoteca Natura sono qui proprio per evitare di dimenticarci l’importanza della prevenzione e del monitoraggio cardiometabolico.

Prevenzione cardiometabolica: andiamo al cuore della prevenzione

Sarebbe un errore pensare che la prevenzione cardiometabolica vada presa in considerazione solo a partire da un certo periodo della nostra vita: infatti, alcune patologie, come ad esempio il diabete di tipo 2, possono comparire già dopo i 30 anni; inoltre a partire dai 65 anni circa, al posto di parlare di prevenzione si entra già nella fase in cui diventa fondamentale l’attività fisica congiunta al monitoraggio; raggiunta questa età, è ancora più importante svolgere con regolarità attività aerobiche, esercizi di rafforzamento muscolare e miglioramento dell’equilibrio.

Prevenire eventi cardiovascolari maggiori misurando la colesterolemia, valutare i rischi o la presenza di sindrome metabolica o di diabete, misurare la pressione arteriosa in modo da evitare ictus cerebrali: queste sono le misure preventive che le Farmacie Apoteca Natura si impegnano a garantire nei suoi punti vendita. Siamo pronti a scoprire come?

Prodotti fantastici e dove trovarli

Nella Farmacia Apoteca Natura più vicino a casa, abbiamo infatti la possibilità di scoprire la Box Salute prevenzione e monitoraggio cardiovascolare, che contiene servizi e opportunità per prevenire e monitorare nel modo migliore la nostra condizione cardiometabolica.

A questo punto forse noi della Community MyApotecaNatura ci staremo chiedendo: “Ma come facciamo a sapere dove si trova la Farmacia Apoteca Natura più vicino a casa?”.

Facilissimo! Ci basta cliccare sul pulsante qui in basso, inserire la nostra città o il nostro CAP:

Vado alla Ricerca Pubblicità

La nostra community è appena nata, ma ci stiamo già facendo un sacco di idee per una salute davvero consapevole. Restiamo in continuo aggiornamento e prendiamo a cuore noi stessi, perché ha appena avuto inizio un viaggio da fare insieme… Che è un vero toccasana.

@tutti: abbiamo trovato il punto più vicino a casa e abbiamo voglia di scoprire la Box Salute?