Che bello far parte di una Società Benefit!

Apoteca Natura è la prima rete al mondo di Farmacie Benefit. La sua filosofia è un nuovo modo di fare Farmacia, incentrato sulle persone e sviluppa una funzione economica e sociale con un obiettivo chiaro: raggiungere il Bene Comune.

Di Guido

Società Benefit

Società Benefit: conosciamo il suo significato?

Le società tradizionali hanno come principale obiettivo la distribuzione di dividendi agli azionisti, mentre le Società Benefit rappresentano una concezione d'impresa più avanzata, integrando nel proprio modello non solo la ricerca di profitto, ma anche l'ambizione di generare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

Le due caratteristiche di una Società Benefit

L'evoluzione concettuale delle Società Benefit è evidente nella loro duplice natura:

  • Esprimono nel mandato sociale un'attenzione esplicita verso tutti, non solo gli azionisti

  • Valutano le proprie performance non solo in termini finanziari, ma anche in base al loro impatto positivo sulla società e sull'ambiente, adottando gli stessi standard di completezza e rigore utilizzati per le metriche economiche.

Le Società Benefit si impegnano quindi volontariamente a perseguire obiettivi di beneficio comune, accanto alla ricerca di profitto, durante lo svolgimento delle proprie attività commerciali. Il "beneficio comune" può comprendere una serie di effetti positivi, come il supporto a persone, comunità, ambiente, patrimonio culturale e sociale, oltre a impegni trasparenti e sostenibili.

Dove si trova la farmacia Apoteca Natura più vicina?

Forse abbiamo già individuato la nostra Farmacia Apoteca Natura di riferimento. In caso contrario, possiamo trovarla cliccando sul seguente pulsante:

Individuo la farmacia più vicina

@tutti: Conoscevamo già il significato di Società Benefit? Quale informazione abbiamo trovato più interessante?

63 Commenti

NJIOL 11/03/2024 - 15:51 ore

Grazie per aver spiegato bene di cosa si tratta, e ottima cosa che voi lo siate.

Vevee 11/03/2024 - 23:04 ore

👍👍👍

titina71 16/03/2024 - 14:46 ore

Grazie per la vostra filosofia, che mette al centro le persone, non l'economia!

Torna su